Come si registra una fattura di Facebook?

Come si registra una fattura di Facebook?

Devi accedere alla sezione “Impostazioni dell’Account Pubblicitario” e da lì rispondere alla domanda “Stai acquistando inserzioni di Facebook per promuovere un’azienda?” e di conseguenza inserire i tuoi dati di fatturazione.

Quali sono le operazioni escluse ex art 15?

Esempio: Rimborsi spese riaddebitate in fattura Altri esempio di operazioni escluse articolo 15 sono i rimborsi delle anticipazioni fatte in nome e per conto della controparte, purché regolarmente documentate. Ne sono un esempio le imposte o le tasse anticipate al cliente in virtù di un mandato con rappresentanza.

Quali sono le spese ex art 15?

15 del D.P.R. n. 633/72, le spese anticipate in nome e per conto del cliente non concorrono alla formazione della base imponibile e quindi al calcolo dell’IVA, purché opportunamente documentate.

Quali sono le operazioni escluse dall’applicazione dell’IVA?

Le operazioni escluse: previste dall’art. 15 del DPR 633/1972, sono operazioni che non danno luogo a particolari obblighi e nemmeno vanno ad incrementare il volume d’affari e in assenza del presupposto oggettivo.

Come funzionano le fatture di Facebook?

Quando fai pubblicità su Facebook, imposti un budget per ciascuna inserzione pubblicata: cercheremo di spendere il budget in modo omogeneo per tutta la durata della pubblicazione delle inserzioni (a meno che non usi la pubblicazione accelerata).

Come cambiare intestazione fatture Facebook?

Clicca su Modifica accanto a Apri in Gestione inserzioni. Nella sezione Modifica account pubblicitario, clicca su Modifica. Nella sezione Modifica l’indirizzo di fatturazione, clicca su Aggiungi nuovo indirizzo o scegli uno degli Indirizzi esistenti per sostituire il tuo indirizzo di fatturazione attuale.

Cosa sono le spese esenti ex art 15 DPR 633 72?

Si tratta di importi anticipati dal professionista o dall’azienda che non rappresentano compenso per il professionista o per l’azienda, e quindi sono esclusi dalla base imponibile IVA. Il cliente può e deve rimborsarli, ma occorre documentare tali spese correttamente.

Cosa si intende per fuori campo IVA?

Le operazioni fuori campo IVA sono le transazioni non assoggettate all’imposta sul valore aggiunto. Questo perchè le operazioni fuori campo IVA sono operazioni in cui manca almeno uno dei tre presupposti sopracitati. Ad esempio: un cittadino privato che vende la propria auto (mancanza del presupposto soggettivo);

Cosa rientrano nel campo di applicazione IVA?

Perché una cessione di beni o una prestazione di servizi rientri nel campo di applicazione dell’Iva occorre che sia posta in essere nell’esercizio di imprese, arti o professioni. Volendo schematizzare, deve considerarsi esercizio di impresa, ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. nr.

About the Author

You may also like these