Come raggiungere le piscine naturali a Ponza?
Si possono raggiungere in autobus arrivando alla località “LE FORNA” e camminando lungo un sentiero indicato dai cartelli. Le scale conducono direttamente alle piscine, che nel tempo sono state erose e modificate dall’erosione del mare e del vento.
Quali sono le spiagge di Ponza?
Le spiagge più belle di Ponza
- Cala Felce. Paradiso del benessere, della natura incontaminata e del mare puro, Cala Felce è una delle spiagge più belle di tutta l’isola.
- Cala Cecata.
- Cala Feola, ideale per bambini.
- Cala dell’Acqua.
- La Caletta.
- Le Piscine Naturali.
- Spiaggia di Chiaia di Luna.
- Spiaggia di Frontone.
Dove fare il bagno a Ponza?
Costa e cale
- Bagno Vecchio. Il Bagno Vecchio, conosciuto anche come La Parata, è una spiaggia bianca di ghiaia e sassi.
- Cala Cecata.
- Cala del Core.
- Cala Dell’ Acqua.
- Cala Felce.
- Cala Feola.
- Cala Fonte.
- Cala Gaetano.
Come arrivare a Cala dell’acqua Ponza?
Come arrivare: Si raggiunge comodamente tramite una strada carrabile. Dalla strada provinciale si prende lo svincolo per le Scuole Medie di Le Forna, in pochi metri si raggiunge l’accesso al mare.
Come arrivare a Cala Fonte?
Dal porto di Ponza partono le navette che portano a Cala Fonte ogni 20 minuti (andata e ritorno). Dalla fermata dell’autobus si prosegue a piedi per la scalinata che è comoda ed accessibile anche con i bambini.
Come ci si muove sull’isola di Ponza?
L’unico modo per raggiunger e Ponza è via mare o, per chi se lo può permettere, in elicottero (qui costi e info del servizio di elitrasporto). Dagli aeroporti di Roma e Napoli esistono treni, bus e taxi che conducono in maniera più o meno diretta ai porti d’imbarco che abbiamo citato.
Cosa da fare la sera a Ponza?
Kibar lounge bar si trova in Via Chiaia di Luna (panorama bellissimo, ma aperitivo caro – 20 euro) Winespeare Club Piano Bar in Via Banchina di Fazio (concerti live di qualità, panorama incredibile e aperitivo ottimo) Tartaruga Bar e Pub in Via Chiesa (località Le Forna) L’Approdo Piano Bar in Via Banchina di Fazio.